Il Ministro degli Affari Esteri ha conferito un riconoscimento al M° Shirai per il suo contributo alla diffusione del Karate

Il Maestro HIROSHI SHIRAI con l’attestato consegnatogli dal console generale
del giappone (Milano 3 ottobre 2011)

Il Ministro degli Affari Esteri ha conferito un riconoscimento al sig. Shirai per il suo contributo alla diffusione del Karate

Consolato Generale del Giappone a Milano
1. Il Ministro degli affari Esteri ha deciso di conferire a Hiroshi Shirai un riconoscimento per l’impegno da lui profuso nella diffusione del Karate in Italia. Congratulazioni.

Hiroshi SHIRAI
Federazione Internazionale Karate Tradizionale (ITKF) Gran Maestro dell’Associazione Istruttori

Il Maestro Shirai, inviato a Milano nel 1965 come istruttore di karate, ha percorso da allora l’intero territorio italiano insegnando ad atleti e istruttori. Oltre ad offrire un importante contributo allo sviluppo della disciplina e all’aumento del numero dei praticanti, che in Italia sono oggi circa 10.000, ha favorito grandemente la diffusione della cultura e della spiritualità giapponesi attraverso il Karate.

2. E’ previsto che l’onorificenza del Ministro degli Affari Esteri sia consegnata personalmente al Maestro Shirai a Milano il 3 ottobre.

3. L’onorificenza del Ministro degli Affari Esteri ha lo scopo di riconoscere il merito delle organizzazioni e degli individui che si sono particolarmente distinti fra coloro che operano nei diversi ambiti delle relazioni internazionali e sono impegnati nel favorire lo sviluppo di rapporti di amicizia fra il Giappone e le altre Nazioni, e comunicare all’intera cittadinanza il significato e il valore di tali attività.

Lascia un Commento