GOSHINDO

Goshindo_1

Il testo che segue è preso dal sito del Maestro Davide Rizzo:
 
La parola goshin è composta da go, tradotto come “proteggere” o “difendere” e shin, tradotto come “corpo”, “sè”, “uomo”, quindi tradotto è “la via della difesa dell’uomo”. Il maestro Tokitsu afferma nel suo libro “Lo Zen e la via del Karate” che il goshin-do ci possa fornire un valido

corrispettivo del budo nella vita sociale contemporanea.

Il Goghin-do è un viaggio nell’interpretazione della nostra Arte Marziale il Karate-do è una nuova forma di approccio alla “difesa personale”.

Dopo moltissimi anni di pratica, di esperienza vissuta il Maestro Hiroshi Shirai ha elaborato, ha sintetizzato, ha messo a disposizione di tutti, quelli a cui interessa, ovviamente, i risultati della sua ricerca personale.

La pratica del Goshindo diviene così strumento di comprensione e di “Verifica” delle tecniche del Karate-do, diviene strumento di conoscenza per accedere al pensiero del Maestro Shirai.

Spostamenti in diverse direzioni, leve, prese, studio degli atemi, questo è Goshindo. Goshindo è studio, è applicazione anche con l’ausilio di kata espressamente e sapientemente elaborati dal Maestro, kata che riguardano la difesa personale.

 

Lascia un Commento